Ven 27 gennaio, h 21:15
La sera dei miracoli
storytelling-concert attraverso la canzone italiana
con Michele Cortese e Donato Zoppo
Dopo il successo dello spettacolo dedicato a Lucio Battisti, il musicista pugliese e lo scrittore campano tornano insieme per un nuovo progetto con il quale i due reinventano e raccontano alcune canzoni dei più amati cantautori italiani. La sera dei miracoli è uno spettacolo intimo, costruito intorno al dialogo tra voci, chitarre e tastiere, incentrato sulle storie di Dalla, Battiato, Graziani e Battisti, con un piccolo omaggio alla figura di Fabrizio De André.
Il concerto unisce la narrazione di Zoppo (la genesi delle canzoni, la poetica e il ruolo dei cantautori tra anni '70 e '80, le connessioni con musica, politica e cultura dell'epoca) e la affascinante interpretazione acustica di una rosa di brani da parte di Cortese.
Musicista e cantautore, Michele Cortese ha vinto con gli Aram Quartet la prima edizione di X- Factor, nel 2015 ha rappresentato l'Italia e l'Europa al Festival Internazionale della Canzone di Viña del Mar in Cile vincendo come miglior interprete e miglior canzone. Ha all'attivo tre album, ha collaborato con giganti come Riccardo Cocciante, Lucio Dalla, Andrea Bocelli, Mogol, Alberto Radius, Ricky Portera, Lucio Fabbri e molti altri.
Biglietti posto unico € 12/10